Fight The Emergency: che bella idea!

smm_21_hp_td_1920x800
Il Salone del Mobile è stato annullato e rimandato al 2021
30 marzo 2020
stone_1500x800
Nuove specchiere Design
31 luglio 2020
Show all

Fight The Emergency: che bella idea!

00

Qui in Koh-i-noor siamo da sempre sostenitori del design e della creatività “made in Italy” ed è per questo che non potevamo ignorare un bellissimo progetto italiano, innovativo, coerente con i tempi in cui viviamo, un esempio di quanto in Italia siamo capaci di fare anche in momenti complicati.

Aria è un progetto/guida per l’autoproduzione della propria maschera di emergenza; un progetto sviluppato da Studio Pastina in piena emergenza Covid19 con l’obiettivo di offrire, come designer, un piccolo supporto per fronteggiare il problema. Un oggetto piacevole sia per quanto riguarda il comfort che l’estetica. Pensiamo che in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, un oggetto “estraneo” che le circostanze ci obbligano ad usare, sia più facilmente sopportabile se comodo da indossare e dall’aspetto piacevole.

Aria è accessibile a chiunque ed è disponibile per il download con la guida step by step per la realizzazione della maschera. L’obiettivo è fornire il progetto e le informazioni base per costruire, anche con scarti di tessuto, una maschera confortevole, lavabile e riutilizzabile. Lo stato di emergenza rende complessa la circolazione di merci e persone; una guida digitale invece, può essere veicolata con facilità.

Il progetto si rivolge a chiunque ne abbia bisogno, ma anche alle aziende e ai singoli che dispongono di materiali ed attrezzature per fabbricare il prodotto e che vogliano distribuirlo senza fini di lucro.

Un sincero grazie e bravi Domenico Santoro and Francesca Puddu di StudiaPastina!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *